martedì 22 gennaio 2008

Vuoi anche tu essere un tecnico???

Oggi è un disastro.....

Chiama una tipa:

$tipa: "Ho un problema. E' venuto tecnico di $nota_compagnia_telefonica ad installarmi l'adsl nuova. Internet funziona però non riesco a connettermi. Mi ha detto di chiamare voi perchè tutto si connette ancora con gli indirizzi ip della vecchia adsl $altra_compagnia_telefonica".

Rimango allibito......
Cerco di farmi spiegare bene cosa sia successo.... $tipa mi spiaega che è arrivato $tecnico_o_presunto_tale, che ha staccato tutte le apparecchiature di $altra_compagnia_telefonica e le ha sostituite con le sue. Poi ha installato sul pc un software di connessione a banda larga. questo software però da un errore e non si connette anche se internet funziona regolarmente....
Continuo a rimanere allibito....
Visto che internet funziona mi collego al pc in teleassistenza. Scopro che quel coso che $tecnico_o_presunto_tale ha installato altro non è se non un router brandizzato e che funziona SOLO ed esclusivamente con le ADSL di $nota_azienda_telefonica. Il software che poi il tipo ha installato sul pc è un client PPP che all'avvio cerca un modem e non lo trova... Te credo!! Ha installato un router e non un modem!! Ho cancellato dal desktop l'icona della connessione a banda larga e ho detto a $tipa che loro hanno un router, sono sempre connessi e quell'iconetta era per un'altra cosa che lei non ha. $tipa con voce perplessa mi dice ok e mette giù il telefono.

A questo punto mi sorge una domanda....
Ma i tecnici li raccattano sui marciapiedi delle stazioni o ai SERT?
Ai posteri l'ardua sentenza....

Nessun commento: