martedì 22 gennaio 2008

Contratti fantasy.... Ollè!!

Stavolta la storia riguarda me.... Io dalla parte del cliente....

Circa un mesetto fa mi scompare l'ADSL da casa. Chiamo il provider, mi aprono la chiamata e dopo due ora tutto torna a funzionare. Strano.... Due giorni dopo mi telefona il tecnico di centrale:

$tecnico: "Heiiii!!! Sono io!!"
Io: "Io chi?!?!?"
$tecnico: "Ma si dai!!! Sono il tecnico di centrale di $nota_azienda_telefonica"
Io: "Ah..... " penso - Messi bene siamo - dico: "Mi dica..."
$tecnico: "Ma che problemi ha la tua ADSL? Io sto guardando ma va tutto bene"!
Io: "Guardi.. ho fatto la chiamata 2 giorni fa perchè non andava nulla. Poi è ripartita"
$tecnico: "Si si dai, io guardo ma va tutto. Ciao.. Tu Tu Tu Tu Tu Tu"
Io inutilmente: "Vabbè..."

Da quel giorno la mia ADSL ha iniziato ad andare come non mai..... Pago una 4M e il modem mi si collega a 380k. Spengo e riaccendo va a 4M per un'oretta. Dopo cade e va a 800k, dopo ricade e va a 700k, ricade ancora e mi ritrovo questi maledettissimi 380k. Sono andato avanti così un mese... Faccio per naviagare e non fa un tubo... spengo, riaccendo stacco cavi, li rimetto, cambio filtri ecc ecc... via così finchè la velocità fisica della linea non inizia ad avere una velocità decente.
Ieri sera ho impiegato quasi 2 ore a far partire la linea così mi sono rotto. Oggi chiamo il supporto tecnico per segnalare il guasto e mi viene detto che è tutto ok. Ci avrei scommesso. Gli dico di controllare, gli dico che la linea continua a cadere e si connette a velocità errata. Il tipo allora mi dice che lui è l'ufficio tecnico e io devo parlare con il commerciale. Li mi sono sentito leggerissimamente preso per i fondelli.... Ma vi pare che ho un problema nettamente TECNICO alla linea e vado a parlare con il reparto commerciale che di media non distingue un router da una motozzappa?!?!? Ho detto solo una parola.... credo che il tipo in quel momento si sia fatto la permanente ai capelli attraverso la cornetta..... Mi dice di non agitarmi e procede con i controlli. Poi tutto fiero esulta:

$tecnico: "Ma guardi qua è tutto ok. Le stiamo dando tutti i 256k che prevede il suo contratto".
Io: "Guardi.... la velocità di upload è sempre stata stabile, è quella di download che ha problemi"
$tecnico: "Guardi lei si vede che non è del campo e fa confusione con i termini. Le stiamo dando tutti i 256k di download che prevede il suo contratto"
Io inizio a sentirmi preso per i fondelli veramente e alzo la voce: "256k ?!?!?! Ma io ho 4M da anni!!"
$tecnico: "Su su, non si scaldi. Qua il suo profilo è 256k a consumo, non ci piove"
Io divento verde: "IO PAGO IL PROFILO FLAT A VELOCITA' MASSIMA DISPONIBILE DAL 2005!!!!"
$tecnico: "Stia calmo... qui lei risulta avere 256k a consumo. Non dica cose non vere! Se vuole un upgrade chiami i commerciali"
Io di colore non più definibile: "HO LA FLAT DAL 2005 DATEMI LA FLAT O RIDATEMI I SOLDI"
$tecnico: "Stia calmo... io non posso farle un upgrade che non le spetta. Aspetti che verifico"
....... tempo indefinito comunque tanto in attesa .........
$tecnico: "Effettivamente c'è un problema di fondo. Ho aperto la segnalazione. Tra due giorni verifichi, poi faccia un test di velocità e se ci sono ancora problemi chiami il commerciale prima di chiamare qui. Si, no, si, no, si si chiami il commerciale, no, si si, no dal commerciale non possono fare niente. Chiami qui."
Io: "Alla faccia della decisione.... La ringrazio, buona giornata!"

Ora attendo......
La prossima volta che ho mal di pancia chiamerò prima il commerciale.... O se mi si ferma la macchina in mezzo all'autostrada chiamerò il commerciale..... O se mi prude un piede chiamerò il commerciale..... Roba da matti......

1 commento:

Mary ha detto...

Hello, How do I get in touch with you? There is no email or contact info listed .. please advise .. thanks .. Mary. Please contact me maryregency at gmail dot com