lunedì 7 gennaio 2008

Sistemisti o chiaroveggenti?

Oggi purtroppo sono rientrato dalle ferie e, come per magia, mi è subito capitata una gatta da pelare...
Chiama $tipico_cliente dicendo che non riescono più a fare il login sul dominio. Me lo aspettavo.... La sua installazione non poteva durare ancora a lungo. Poco male, mi collego da remoto e dopo un po' di eresie varie riesco a far ripartire il tutto. Dopo qualche minuto mi chiama dicendo che i pc dell'officina non riescono più ad entrare nel dominio. Io rimango sorpreso.... Quando sono andato da loro a fare il lavoro del dominio non mi avevano portato in officina. Io neanche sapevo avessero dei pc in officina!! La password dell'utente era scaduta e questi pc, non essendo membri del dominio non potevano cambiarla e non potevano più accedere alle condivisioni sul server. Pazienza, reimposto io le password da remoto e tutto funziona. $tipico_cliente mi chiede spiegazioni ed io enuncio che non sapevo ci fossero pc in officina quindi quando ero andato a fare i lavori non avevo messo nel dominio quei pc. Con immenso stupore il cliente mi dice: "Ma come faceva a non sapere che avevamo dei pc in officina? Sono 10 anni che abbiamo dei pc in officina!!" questo potrà essere anche vero, ma se nessuno mi dice che ci sono io come faccio a saperlo?!?!?!?!? Quando sono andato da loro gli ho detto che dovevo passare tutti i pc della ditta e mi hanno accompagnato in tutti gli uffici muniti di pc, ma in officina nessuno
mi ci ha portato!!

Rimpiango le ferie..... Se qualcuno ha una sfera di cristallo usata come nuova a buon prezzo mi contatti.

1 commento:

Mac ha detto...

la mia sfera di cristallo è in riparazione da mesi e il supporto tecnico non mi risponde più :-(