lunedì 14 gennaio 2008

Il sistemista questo sconosciuto

Questo mi è accaduto un bel po' di tempo fa.... Oggi mi è tornato in mente e non riesco a resistere alla tentazione di scriverlo!!

Vado da un cliente a sistemare qualche pc tra i quali pc di $impiegata_bonazza.
Faccio il giro dei pc, arrivo al suo e le chiedo se mi può lasciare il pc 10 minuti. Le mi da l'ok, si alza dalla sedia e si siede sulla scrivania a gambe accavallate. Wow, le assistenze così si che sono interessanti!

Mentre sistemo il pc lei attacca bottone:

$impiegata_bonazza: "Ma dimmi, esattamente come si chiama il tuo lavoro?"
io: "Sistemista informatico, io faccio il sistemista."
$impiegata_bonazza: "Ah, allora ho capito!! Prepari anche le schedine del totocalcio/totip ecc ecc??"

.....attimo di silenzio e di sconforto......
Poi mi giro verso di lei, la guardo.... Decido di perdonarla solo perchè è bonazza e rispondo:

io: "No, i sistemi non li faccio più. Adesso mi occupo solo di aggiustare i pc"
$impiegata_bonazza: "Ahnnnnn... ma allora li aggiusti, non fai i sistemi!!!"

Che sia stato un invito ad aprire un bar/ricevitoria?

Nessun commento: