lunedì 7 gennaio 2008

Lunedì mattina

Questo post cronologicamente andrebbe prima del precedente, ma l'altro era fresco fresco e ho voluto pubblicarlo subito.

Dopo la chiusura natalizia dello studio legale per cui lavoro, oggi ho ripreso a lavorare. Prima sono dovuto andare a prendere un computer che era stato mandato in riparazione, dove ho perso un'ora, anche se in sé era già tutto pronto (non è dato a sapere il motivo). Durante l'attesa mi chiama una segretaria "Non va internet in metà ufficio, quando arrivi?" "Dipende quanto devo aspettare inutilmente qua, in teoria per le 10 ci sono".

Poco dopo le 10 arrivo in ufficio, vado dritto allo switch principale, un cavo di rete è saltato fuori, da solo. Mah. Risolto in fretta, per fortuna.

Vado alla mia postazione, accendo lo schermo (il pc è sempre acceso perché fa da "server" per alcuni servizi). *nessun segnale*
Muovo il mouse e scrivo qualcosa sulla tastiera. Niente.
Mi viene il dubbio che il pc sia stato spento da qualcuno. No no è acceso. Bene.
Si sarà inchiodato, riavvio.
Nulla pure ora.
Che sia andato lo schermo? Provo a collegarne un altro che è qua vicino.
Nada.
Sarà la scheda video allora... mi collego via VNC. Nulla da fare... ma magari non si è riacceso al reboot.

Vabbé amen... cerco la garanzia e lo porto a riparare.

Dopo aver sfogliato tutti e 4 i classificatori enormi con tutte le garanzie... non è saltata fuori.
Chiamo il mio amico che lavorava qua prima, mi risponde "sto facendo un esame, ciao".

Vabbé, chiamo il negozio, c'è un adesivo sul pc con un nome e numero di telefono (a pagamento, manco fosse una linea erotica).
*Bee bee beep. Questo numero non è valevole*

Ma allora mi prendete per il culo, vero? È uno scherzo di carnevale anticipato?

Cerco il numero di telefono del negozio, chiamo... "Vi auguriamo buone feste, il negozio riaprirà dopo la chiusura festiva martedì 8 gennaio".

No comment.

2 commenti:

Mac ha detto...

per la cronaca... era morto l'alimentatore e la scheda madre. :|

Pascal ha detto...

la scheda video non poteva saltare... era gia' saltata l'anno scorso! :)