mercoledì 23 gennaio 2008

Cali..che?

Oggi pomeriggio mi è stato chiesto di calibrare il colore sulla Xerox Phaser 7760GX; non avendolo mai fatto ho chiesto se qualcuno lo sapesse "di suo", purtroppo no. Ho quindi consultato la guida pdf dove viene chiesto di usare un software fornito PhaserCal o PhaserMatch.
Software che purtroppo però non sono riuscito a trovare sul cd.

Chiamo quindi la società che ha venduto la macchina e mi dicono di contattare direttamente il
callcenter Xerox (che avevo, sfortunatamente, già dovuto contattare in passato).

Mi risponde una sint-voce e mi chiede cosa voglio se "assistenza tecnica" o "ordinare materiale di consumo". Poi mi chiede di dire, lettera per lettera, il numero di serie.

Mi risponde un umano. Con pronuncia discutibile, ma pur sempre un umano. Gli spiego il mio problema e mi risponde.

Lui: Non so cosa sia la calibbrazzione, ma se vuole le dicco come scaricare dal sito il firmware.
Io: No guardi devo calibrare la macchina, non cambiare il firmware. Sulla guida mi dice che servono i software PhaserCal o PhaserMatch ma non li trovo sul cd fornito.
Lui: Mai sentiti, non ce ne occupiamo noi, ma forse deve aggiornare il firmware.
Io: Ehm i software qua sono per Windows e sono della Xerox, se non lo sapete voi a chi devo chiedere?
Lui: Non so, io so come aggiornare il firmware.
Io: Ok, grazie. Buona serata!
Lui: Ma se vuole aggiornare...
Io: NO, grazie.
*appeso*

Richiamo il rivenditore, spiego cos'è successo e mi dicono "Oddio ma che cretini, le do il numero di un mio collega che dovrebbe saperlo". Il numero è di un cellulare, chiamerò domani.

Nessun commento: