mercoledì 12 dicembre 2007

Ma perchè pagare le fatture?

$tipico_cliente chiama e con tono abbastanza arrabiato intima:
"Allora?!?!?!? noi siamo ancora senza connessione internet!!"

Rimango perplesso per un po' e poi gli faccio capire che se non gli funziona l'adsl deve sentire il suo privider, non certo me.... A lui questa cosa però suonava male e non capiva perchè non poteva prendersela con me. Dopo la classica vomitata di insulti inizia a spiegarmi l'accaduto.

Riassumendo:
- $tipico_cliente ha fatto un contratto adsl con $piccolo_provider.
- $piccolo_provider si fa fornire internet da $grande_provider.
- $piccolo_provider litiga con $grande_provider e non paga una fattura.
- $grande_provider si incazza e taglia la connettività a $piccolo_provider.
- $piccolo_provider senza connettività = $tipico_cliente senza connettività
- $tipico_cliente senza connettività si incazza con me (!?!?!!?)

Appreso questo rispiego a $tipico_cliente che io poco ci posso fare se i provider si scannao tra di loro e gli dico che l'unica soluzione è cambiare provider. Lui approva ma sottolinea "Faccio qualunque provider mi diciate voi basta che mi riparta tutto entro oggi pomeriggio". Inutile spiegargli che il passaggio implica per forza qualche giorno di attesa..... Gli dico che l'inica solizione è riportare a $piccolo_provider tutti gli insulti che sta rivolgendo ora a me. Poco convinto mette giù il telefono e chiama $piccolo_provider.
$piccolo_provider gli dice che tutti gli insulti vanno rivolti a $grande_provider.
$tipico_cliente alza il telefono e insulta $grande_provider. $grande_provider si fa una grassa risata e manda $solito_commerciale a far firmare un nuovo contratto. Ora $tipico_cliente ha l'adsl con $grande_provider e ancora il servizio funziona a singhiozzo...

Morale della favola:

Se volete a tutti i costi fare contratti con @provider_supereconomici_e_sconosciuti non lamentatevi se poi non va un tubo. Se poi ad un tratto vi si blocca il tostapane chiamate pure qui, tanto è sempre colpa nostra!!

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