giovedì 13 dicembre 2007

LA LUCETTA ARANCIONE

Allora, da un ufficio ricevo una chiamata disperata da una collega:
- collega: "Senti abbiamo il fotocopiatore inceppato, puoi correre subito qui a metterlo a posto?"
- io:" Aspetta un attimino.. hai provato a dare un occhiata al display e vedere cosa dice?"
- collega:"Ovvio!! mi credi stupida? Continua a lampeggiare la lucetta di arancione.. significa che
la carta è inceppata da qulache parte.."
-io: "Ma hai provato ad aprire gli sportelli e controllare se vedi qualche foglio incastrato?"
-collega: "Si ho provato ma non c'è niente da nessuna parte!! Per favore vieni qua che sono 2
giorni che utilizziamo il fotocopiatore dell'altro ufficio perchè il nostro è fuori uso per
l'inceppamento.."
-io: "Vabbè allora appena posso vengo li.."
Passano 20 minuti e riesco ad andare la...
Sono davanti al fotocopiatore, vedo la luce arancione che, affannosamente e ormai del tutto disperata, cerca di far capire all'utente umano che in realtà il problema non era altro che............................................................................................... IL TONER ESAURITO!!!!!!!!
Alchè mi volto verso la collega e chiedo se aveva cambiato il toner..
-collega: "Toner? non ho cambiato niente io..."
-io: " Ma scolta non hai letto il display?"
-collega: "Ma io ho visto la lucetta arancione e ho pensato che fosse la carta... e comunque il
fotocopiatore si inceppa.."
A quel punto gli cambio il toner e gli mostro passo per passo come farlo da sola la prossima volta..
Poi lancio 20 stampe di prova per verificare se effettivamente si inceppa..
Ovviamente tutto è andato liscio come previsto..
La collega senza parole ha continuato con il suo lavoro e mi ha offerto una caramella..

MALEDETTA LUCETTA ARANCIONE......

Nessun commento: