martedì 9 ottobre 2007

Malattia in Raid5

Niente lavoro oggi... sto da culo...
in compenso sono a casa che cerco di recuperare da un raid 5 scassato dei dati su un server di un mio amico.

P.S. Sto mio amico è la sfiga in persona.

Cioè adesso fatemi capire... 3 dischi da 250 Gb 2 Seagate e 1 Maxtor in RAID5 con 3 partizioni.

md0 root
md1 swap
md2 home

no che mi va a puttane tutta la root ??? sembra che 2 partizioni raid5 su 3 che formano la root si siano scassate contemporaneamente. Il bagolo è che sulla home c'è l'inferno ! Sto smanettando con "una live" per vedere se riesce a rimettermi assieme l'array della home e poi con l'usb mi porto via almeno i dati più importanti.
Pregate per me

2 commenti:

ReJecT ha detto...

Beh.. e te pareva... pure quando sei malato te tocca star dietro ai computer.. Stasera cucini tu?!?! Scherzo..

p.s. controlla se Mr.antennista ha cambiato la centralina.

a questa sera!

Il Porocristo ha detto...

"p.s. controlla se Mr.antennista ha cambiato la centralina."

ecco !

Ce l'ho fatta comunque... Grazie ad Ubuntu 7.04(Live) e "apt-get install mdadm" poi fà tutto da sola, mi è bastato montare l'md2 e copiare.