lunedì 1 febbraio 2010

Che bello essere ascoltati....

Riassunto di utenti che ascoltano:

$impiegata_svampita mi viene a dire a voce una serie di codici...
Sono codici di prodotti che io devo riportare su un foglio di calcolo
per poi fare dei controlli incrociati sul database.

La fermo e le dico di metterli per iscritto perchè altrimenti non me li
ricordo. Dopo un po' mi compare un con foglio di carta scritto a penna.
Le dico per la prossima volta di fare una mail e mi rassegno a ribattere tutti i codici.
Il giorno dopo mi manda una mail con una serie di codici....
Ok ma devo copiarli uno a uno sul foglio di calcolo... era quasi meglio batterli da zero.
Mi rassegno e le dico di metterli su un foglio di calcolo la prossima volta.

Passano due giorni e mi si presenta in ufficio con un foglio di carta stampato
con la solita lista di codici.

lei - "Ecco, ho fatto come hai chiesto"
io - "?!?!"
lei - "Che hai?? Mi hai detto tu un foglio...."
io - "?!?!?!?!?!?!"
lei - "Eh foglio di calcolo... io ho aperto il programma e ti ho stampato il foglio"
io - "!?!?!?!?!?!?!!?!?!"
lei - "Ah ma forse dovevo mandarti il file....."


*********************************************

$impiegata_frettolosa mi piomba in ufficio, si appropria della fotocopiatrice,
preme pulsanti a caso e mi dice:

lei - "Non va"
io - "Non va cosa?!?"
lei - "Premo e non va"
io - "Premi cosa?!?!?!?"
lei - "Premo il tasto per fare le fotocopie e non succede niente"
io - "Ti chiede qualcosa il display?" Il display è a colori 10" touch abbastanza evidente...
lei - "No no, non c'è scritto niente....."
io - "Impossibile!!!!"

mi avvicino e vedo scritto in grande "Selezionare vassoio carta" e un disegno con i cassetti"

io - "Non vedi che ti chiede da quale cassetto prendere i fogli?"
lei - "Ah... ma il display bisogna guardarlo?"

No è solo lì per motivi estetici....

Nessun commento: