lunedì 18 febbraio 2008

Esercito... tsk

Premessa 1: in Svizzera il servizio militare è obbligatorio, vengono fatti 3 mesi di scuola reclute e poi -a dipendenza del grado- un certo numero di giorni (non meno di 120) suddivisi in "corsi di ripetizione" (CR) di 3-4 settimane all'anno.

Premessa 2: nell'esercito svizzero, ma sono certo funzioni così in tutto il mondo, è tipico aspettare per parecchio tempo senza far niente, per poi fare tutto di fretta all'ultimo momento.

Al CR di gennaio 2006 ho proposto al mio capitano di fare il sito web della compagnia in cambio -ovviamente- di qualcosa, se non soldi, perlomeno di giorni da scalare da quelli che devo ancora fare. Ne dovevamo parlare ancora "domani" ma finite le tre settimane non ho più saputo nulla, doveva contattarmi telefonicamente, ma niente.
Il CR del 2007 era a ottobre, quindi 20 mesi dopo. Ho chiesto aggiornamenti e mi ha detto che ne avremmo parlato. Poi non ha fatto sapere niente.

L'ho contattato telefonicamente -per chiedere altre cose- in gennaio 2008 e gli è venuto in mente che bisognava fare il sito, mi ha detto che avrebbe scritto a me ed al furiere per farmi sapere cosa fare e a lui per coordinare il lavoro.

24 gennaio: il capitano scrive una mail a me e al furiere per dire che io devo fare il sito della CP e lui deve spiegarmi cosa fare, vuole una bozza per fine febbraio.

18 febbraio: il furiere mi scrive per chiedere se ho già fatto qualcosa, io rispondo che sto ancora aspettando informazioni da lui per sapere che cazzo vuole.

Non so perché, ma non sono sorpreso.

Stay tuned.

p.s.: non mi hanno ancora detto cosa mi danno in cambio, certo è che non lo farò per amor della patria.

Nessun commento: